FUCECCHIONLINE.com

Storia, arte e cultura

www.fucecchionline.com
Filippo Gemignani

Novità della Casa Editrice BASTOGI: il romanzo del nostro concittadino Filippo Gemignani

FILIPPO GEMIGNANI, medico chirurgo ospedaliere con la passione per la scrittura, cultore appassionato di filosofia esoterica e di fenomenologia paranormale, si presenta al pubblico con questa "opera prima" dopo avere percorso gli infiniti sentieri della ricerca speculativa rituale, con l'intento di risvegliare l'interesse sulla realtà delle sette demoniache (inflazionate quanto misconosciute), che spesso viene alla ribalta nella cronaca nera e che lascia intuire un brulicare di attività e di adepti superiore a quanto siamo disposti razionalmente ad ammettere.

Questo romanzo, vincitore del premio speciale per il migliore inedito "Città di Fucecchio", 30ª edizione, si colloca, come horror ambientato in Italia, su un vassoio praticamente vuoto, in una bilancia che pende vertiginosamente ed ingiustificatamente a senso unico verso l'ambientazione anglosassone.

il romanzo

La vita e la normale routine nell'ospedale S. Ignazio, fiore all'occhiello della città di Focenza, vengono interrotte da fenomeni inspiegabili e cupi, che culminano in delitti dalle caratteristiche ai limiti dell'impossibile. Tali strane morti si intrecciano con omicidi seriali che da tempo incombono sulla città, e di cui si occupa il commissario Leo Tamburi.
Per scoprire la verità sugli inquietanti fenomeni, si mobilitano vari gruppi: il dottor Raffaele Brando, chirurgo dell'ospedale, che svolge le proprie indagini personali coadiuvato da colleghi della propria equipe; il professor Daniel Partaeff, olandese, esperto demonologo di fama internazionale, che raccoglie la singolare sfida sponsorizzato da una TV locale; e padre Saverio Rinaldi, esorcista inviato dal Vaticano, nella fondata convinzione di trovarsi di fronte ad una presenza demoniaca attiva ed estremamente pericolosa.
Non tutte le cordate arriveranno in cima alla vetta, e la verità, sconcertante ed incredibile, è celata proprio nel punto più occulto ed oscuro dello stesso ospedale.

 




fucecchionline.com 
®  2002 - 2015

Immagini della Toscana www.toscanavacanzeviaggi.it
Ospitalità in Toscana www.retetoscana.it

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7 marzo 2001